Formula E

Formula E: Porsche sceglie Neel Jani per la stagione 2019/2020

-

Porsche ha scelto Neel Jani come pilota titolare per la sua avventura in Formula E. Seguirà lo sviluppo della monoposto in vista del debutto, previsto per la stagione 2019/2020

Formula E: Porsche sceglie Neel Jani per la stagione 2019/2020

Porsche ha scelto Neel Jani come pilota per la sua avventura in Formula E, che avrà inizio la prossima stagione. Lo svizzero condurrà i test per la monoposto 100% elettrica della casa di Zuffenhausen; i collaudi dovrebbero iniziare all'inizio del prossimo anno, in modo tale da sviluppare la vettura in tempo per l'inizio del campionato, previsto per il dicembre del 2019. 

Jani, 35 anni, è pilota Porsche dal 2013. Lo svizzero ha ottenuto la vittoria di classe nella 24 Ore di Le Mans del 2016 su Porsche 919 Hybrid e si è laureato campione del mondo Endurance alla fine di quella stagione. Con la casa di Zuffenhausen nel WEC Jani ha ottenuto nove pole position e quattro vittorie. Jani, inoltre, ha colto il record della pista di Spa con la 919 Hybrid Evo, battendo il primato colto da Lewis Hamilton sulla Mercedes W08 di F1. 

«Neel è senza dubbio l'uomo giusto per questo nostro nuovo impegno all'avanguardia della tecnologia - ha dichiarato Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport -. Non solo è veloce, ma vanta una grande esperienza con le monoposto. Ha già corso in Formula E ed è molto stimato a Weissach per il suo contributo allo sviluppo delle vetture».

«Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida - ha dichiarato Jani -. Essere parte di un nuovo programma di Porsche Motorsport per la seconda volta, sin dal principio, vuol dire molto per me. Le sfide tecniche e di guida sono impegnative e i nostri concorrenti in Formula E possono contare su un vantaggio significativo in termini di esperienza. C'è molto lavoro da fare e non vedo l'ora di cominciare».  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento