Formula E, Porsche vicina alla categoria elettrica?

Formula E, Porsche vicina alla categoria elettrica?
Pubblicità
Porsche si avvicina alla Formula E: il CEO della categoria 100% elettrica, Alejandro Agag, ha incontrato l'ad della casa di Zufffenhausen
16 giugno 2017

La Formula E sta attraendo un numero sempre crescente di case automobilistiche: la corsa alla mobilità passa anche dall'elettrificazione delle auto, e la categoria 100% elettrica sembra ideale per testare soluzioni che in futuro potrebbero essere implementate su auto di produzione. L'ultimo costruttore ad avvicinarsi alla Formula E è Porsche. 

Come riportato da Autosport, il CEO della Formula E, Alejandro Agag, ha incontrato a Montecarlo l'ad di Porsche, Oliver Blume, Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione della casa di Zuffenhausen, e il responsabile del progetto LMP1, Andreas Seidl. 

È probabile che l'interesse di Porsche nei confronti della Formula E sia aumentato con la conferma, arrivata qualche mese fa, dell'abolizione del cambio vettura a partire dalla stagione 5. La tecnologia delle batterie, infatti, sarà sviluppata a sufficienza per permettere alle monoposto di coprire l'intera distanza di gara. 

Nella lista dei costruttori di Formula E per il triennio 2018-2021 al momento figurano BMW, DS, Abt, Mahindra, Renault, Jaguar Land Rover, NEXTEV, Penske Autosport e Venturi. Mercedes, invece, potrebbe fare il suo ingresso con un team privato nel 2018.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...