Formula E, Simona de Silvestro test driver della Venturi

Formula E, Simona de Silvestro test driver della Venturi
Pubblicità
Simona de Silvestro è la nuova test driver della Venturi in Formula E
20 novembre 2018

La Venturi è sempre più rosa: dopo la team manager Susie Wolff, un'altra donna approda nel team monegasco di Formula E. Si tratta di Simona de Silvestro, nuova test driver della scuderia. Nata in Svizzera, 30 anni, de Silvestro ha già corso in Formula E nella stagione 2015/2016 con la Amlin Andretti.

La svizzera è stata la prima donna a cogliere punti nella categoria 100% elettrica, con il suo nono posto nell'ePrix di Long Beach del 2016. Nel suo curriculum de Silvestro annovera anche un'esperienza pluriennale in Indycar, campionato in cui ha militato dal 2010 al 2013, e il ruolo di test driver della Sauber F1 nel 2014. Più recentemente, ha corso in Australia, nel Supercars Championship. 

«Sono entusiasta di tornare in Formula E come test driver della Venturi - ha dichiarato de Silvestro -. Dopo aver corso in Formula E nella seconda stagione, ho continuato a seguire il campionato e il suo sviluppo con interesse. L'avvento delle nuove monoposto di seconda generazione rappresenta un traguardo importante per la Formula E e sono molto contenta di partecipare attivamente a questa fase importante. 

«Non vedo l'ora di mettermi al volante della monoposto di seconda generazione e di sfruttare la mia esperienza per aiutare la Venturi nei test in pista e al simulatore. I prossimi 12 mesi saranno molto impegnativi per me, con gli impegni in Formula E e nel Supercars Championship in Australia, ma sono pronta per la sfida», ha aggiunto de Silvestro

«Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a Simona nel team; in qualità di test driver, rivestirà un ruolo importante nelle nostre attività di preparazione alle corse. La sua esperienza la agevolerà nel suo nuovo ruolo e so che sarà una risorsa importante. Simona ha un atteggiamento propositivo e un suo approccio concreto al lavoro, due caratteristiche che le permetteranno di ambientarsi bene nel team», ha dichiarato la team principal della Venturi, Susie Wolff. 

Argomenti

Pubblicità