Formula E, Stoffel Vandoorne con HWA nel 2018/2019

Formula E, Stoffel Vandoorne con HWA nel 2018/2019
Pubblicità
Stoffel Vandoorne debutterà in Formula E con HWA la prossima stagione
15 ottobre 2018

Il futuro di Stoffel Vandoorne sarà in Formula E: il pilota belga correrà con la HWA nel prossimo campionato della categoria 100% elettrica, al via a Riyad il 15 dicembre. L'annuncio è arrivato il giorno prima dell'inizio dei test pre-stagione a Valencia, ai quali, stando alle indiscrezioni, domani parteciperà anche Vandoorne, prima di partire per Austin, dove disputerà il GP di Formula 1. Accanto a Vandoorne ci sarà Gary Paffett, vincitore del titolo nel DTM con Mercedes.

Vandoorne, 26 anni, a fine stagione lascerà il suo sedile in McLaren a Lando Norris, attualmente secondo nel campionato di Formula 2. Prima di esordire in Formula 1 con il team di Woking nel GP del Bahrain 2016 in sostituzione di Alonso, Vandoorne aveva colto il titolo mondiale dell'allora GP2 nel 2015. Le due stagioni da pilota titolare in McLaren, nel 2017 e nel 2018, si sono rivelate tutt'altro che facili, e la scuderia di Woking ha deciso di non confermarlo per il prossimo anno. 

«Sono onorato di essere stato scelto da HWA per il loro programma di Formula E - ha detto Vandoorne -. HWA vanta una lunga storia nel motorsport, e tutte le persone del team che ho incontrato finora sono veramente appassionate di corse. Lavorare con un pilota di grande esperienza come Gary Paffett, poi, sarà fantastico; sono sicuro che il nostro sarà un rapporto proficuo per entrambi. Il mio obiettivo è quello di diventare competitivo il prima possibile e fare un'ottima impressione». 

Le due monoposto di HWA per la stagione 2018/2019
Le due monoposto di HWA per la stagione 2018/2019

Argomenti

Pubblicità