Formula E, test Marrakech: Muller al top

Formula E, test Marrakech: Muller al top
Pubblicità
Nico Muller, in pista con Audi, ha colto il miglior tempo nella sessione di test di Formula E a Marrakech
14 gennaio 2019

Miglior prestazione per Nico Muller nei rookie test di Formula E tenutisi a Marrakech dopo l'ePrix: il pilota di casa Audi ha colto il tempo di 1'17"017, battendo per 115 millesimi il britannico James Rossiter, in azione con la DS Techeetah. Da segnalare è sicuramente la prestazione di Tatiana Calderon, capace di ottenere un riferimento di soli 142 millesimi più lento rispetto al tempo colto da Muller in mattinata. Nel pomeriggio la Calderon ha lasciato la sua DS Techeetah a Rossiter, che ha guidato entrambe le monoposto per via di una prova incrociata che necessitava continuità nella guida. 

Terzo tempo per il nostro Antonio Fuoco, impegnato con la Geox Dragon; seguono Rossiter con la seconda vettura utilizzata e Nyck De Vries, scelto dalla Virgin Racing. Sesta posizione per Jann Mardenborough, della Nissan e.dams, davanti a Bruno Spengler, in forza alla BMW Andretti, e al nostro Raffaele Marciello, in pista con la HWA. Completano la top ten i due pilti impegnati con la Venturi, Arthur Leclerc - fratello di Charles - e Norman Nato

Undicesima posizione per un ex F1, Sergey Sirotkin, che ha preceduto l'altro pilota impegnato con la Mahindra, Sam Dejonghe. Il giapponese della Nissan e.dams, Mitsunori Takaboshi, è tredicesimo, davanti al britannico Jamie Green, in forza alla Audi, e a Daniel Juncadella, impegnato con HWA. Seguono Harry Tincknell, della Jaguar; Marco Wittmann, di BMW; il nipote d'arte Pietro Fittipaldi, su Jaguar; Benoit Tréluyer, su Virgin; e Jake Hughes e Jamie Chadwick, in pista con la NIO. 

Argomenti

Pubblicità