Fornasari Gigi 311GT

Fornasari Gigi 311GT
Pubblicità
Si chiama Fornasari Gigi 311GT e rappresenta l'interpretazione del costruttore artigianale vicentino di una vettura di stampo classico caratterizzata da una elevata possibilità di personalizzazione
10 ottobre 2012

Si chiama Fornasari Gigi 311GT e rappresenta l'interpretazione del costruttore artigianale vicentino di una vettura di stampo classico caratterizzata da una elevata possibilità di personalizzazione, oltre che da linee al contempo eleganti e muscolose.

Non esiste infatti una cartella colore, sia l’esterno che l’interno sono a discrezione dei desideri del cliente. I materiali più esclusivi e stravaganti possono essere richiesti dall'utenza. Le carrozzerie in carbonio o in alluminio battuto a mano, i cerchi da 18” o da 23”, abbinabili anche a pneumatici per il deserto, fanno infatti parte di ciò che può essere richiesto e soddisfatto.

Gli interni sono in pelle ed alluminio, con richiami al passato come il posacenere che si ispira alle vetture d’epoca, a loro volta spezzati da una contrastante tecnologia moderna testimoniata da sistemi multimediali di ultima generazione.

Tutto è fatto a mano: dall’alluminio battuto a mano e satinato, sino alle cuciture a vista sulle pelli, passando per la moquette in lana bordata in pelle, oltre che per la pedaliera ed altri particolari della consolle lavorati come pezzi unici. La strumentazione è circolare con lancette in metallo bilanciate a mano in quadranti ricchi di spie famigliari ai collezionisti.

Lo scheletro della vettura è rappresentato dal telaio in tubi di acciaio al cromomolibdeno. Oltre 450 tubi si incrociano per dare rigidità e capacità torsionale con un peso inferiore ai 150 chili.

Al di sotto del cofano pulsa un motore General Motors V8 Hemi rivisitato per Fornasari negli Stati Uniti d’America, che il costruttore promette essere in grado di accelerare la biposto vicentina verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo di 3.5 secondi per una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità