Fuga a 180 km/h verso l'autostrada: sbarra distrutta, arrestato

Fuga a 180 km/h verso l'autostrada: sbarra distrutta, arrestato
Pubblicità
Succede a Milano: un uomo di 31 anni è fuggito dalla Polizia sfrecciando a 180 km/h per le strade della città. Dopo aver sfondato una sbarra alla barriera di Terrazzano, è stato arrestato
7 maggio 2019

Un uomo di 31 anni è stato protagonista di una fuga scellerata verso l'autostrada a Milano: il conducente, di origine marocchina, non ha rispettato l'alt intimatogli dalla Polizia in via Quarti ed è scappato al volante della sua Ford Mondeo. 

Gli agenti hanno inseguito l'uomo, che ha più volte cambiato direzione per seminare le forze dell'ordine e ha raggiunto la velocità di 180 km/h, costituendo un reale pericolo per gli altri automobilisti.

Secondo quanto spiegato dai poliziotti, durante l'inseguimento il passeggero a bordo della Ford Mondeo ha gettato un pacco dal finestrino; probabilmente conteneva della droga. 

La folle corsa dell'uomo si è interrotta alla barriera di Terrazzano: impattato contro la sbarra all'ingresso dell'autostrada, non è più riuscito a far ripartire la propria auto. 

Il passeggero della Mondeo è fuggito, mentre il conducente è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Oltre al ritiro della patente, gli è stata comminata anche una multa di 8.000 euro. 

Argomenti

Pubblicità