Furgone Iveco, carico - illegale - record: 121 quintali!

Furgone Iveco, carico - illegale - record: 121 quintali!
Pubblicità
Un Iveco è stato bloccato dalla Polizia Stradale mentre viaggiava in direzione Savona con un carico complessivo di oltre 121 quintali, tre volte superiore a quanto previsto dalla legge
10 gennaio 2017

Punti chiave

Quante volte ci è capitato di vedere veicoli che viaggiavano palesemente oltre il limite massimo di carico previsto dalla legge? Chi, soprattutto a ridosso delle vacanze, non vuole farsi mancare niente quando parte per la villeggiatura, arriva anche a portare con sé la lavatrice, ma mai ci era capitato di dare risalto ad un accadimento simile.

La Polstrada ha fermato sulla A6 in direzione Savona l’Iveco che vediamo in questa immagine. Diretto al porto per imbarcarsi in direzione Marocco, il furgone è stato opportunamente pesato, fermando l’ago della bilancia sui 121,6 quintali, oltre 4 volte il limite massimo previsto dalla legge!

È subito scattato il fermo del mezzo ed il conseguente scarico del superfluo. Nonostante il carico eccedesse e di molto i limi ti previsti dal legislatore, il furgone ha retto senza riportare il minimo problema. Peccato solo che fosse messa a serio pericolo l’incolumità degli occupanti e degli altri utenti della strada…

Argomenti

Pubblicità