Geely: le chiavi dell’auto nuova arrivano col drone [Video]

Pubblicità
La Casa cinese adotta un innovativo metodo di consegna “contactless” per limitare i rischi di contagio da Covid-19
24 marzo 2020

In Cina le misure di distanziamento sociale varate per limitare la diffusione del Coronavirus modificano anche l’esperienza di acquisto di un’auto nuova.

Nella Repubblica Popolare chi vuole acquistare una Geely non ha bisogno di recarsi in concessionario: basta ordinare online il modello prescelto e questi viene consegnato all’indirizzo fornito.

La vettura prima di entrare in possesso dell’acquirente viene completamente sanificata da personale appositamente addestrato e c’è un’ulteriore, sorprendente, misura di sicurezza per evitare di avvicinarsi troppo al cliente: le chiavi vengono fornite nelle mani del neoproprietario da un drone.

«Il nuovo sistema utilizzerà ora i droni in determinate località per passare le chiavi della nuova auto ai consumatori, consegnandole direttamente alla loro porta o al balcone ed aumentando la distanza tra il personale e il consumatore e creando un processo veramente senza contatto», spiega la Casa cinese.

Il modello utilizzato per il lancio di questo servizio impensabile fino a tre mesi fa è il SUV elettrico Geely Icon, per il quale la Casa cinese ha ideato anche un sistema di condizionamento a prova di virus e batteri con grado di protezione N95, ovvero quello delle mascherine impiegate in ambito medico ed industriale.

Pubblicità
Caricamento commenti...