General Motors: il Super Cruise si aggiorna e si apre a nuovi modelli

General Motors: il Super Cruise si aggiorna e si apre a nuovi modelli
Pubblicità
General Motors presenta il nuovo Super Cruise che, oltre ad avere nuove funzionalità, sarà disponibile per altri modelli oltre alla Cadillac CT6. Per il 2023 sarà disponibile per 22 veicoli
10 febbraio 2020

A differenza del più popolare Autopilot, su cui Tesla ha costruito una vera e propria campagna pubblicitaria, il sistema di guida autonoma di livello 2 della General Motors, il Super Cruise, non ha attirato le stesse attenzioni mediatiche, ma per questo non vuol dire sia meno efficacie. Il Gruppo americano ha recentemente presentato un aggiornamento di questa tecnologia, che per il 2023 sarà disponibile su ben 22 modelli (tra cui il nuovo Escalade) e non, come ora, esclusivamente sulla Cadillac TC6.

Super Cruise 2.0

Grazie all'utilizzo di radar, sensori e telecamere, il Super Cruise è in grado di gestire automaticamente la sterzata, l'acceleratore e il freno della vettura all'interno della corsia. General Motors ha aggiornato il sistema e ha introdotto nuove funzionalità tra cui il cambio di corsia. Come vi abbiamo anticipato, l'obiettivo è di estendere questa tecnologia anche ad altri modelli Cadillac, come la CT4, la CT5 e l'Escalade entro la seconda metà dell'anno, e dal 2021 anche ad altri brand del gruppo. 

Pubblicità
Caricamento commenti...