General Motors: probabile Chevrolet Spark elettrica per gli USA

General Motors: probabile Chevrolet Spark elettrica per gli USA
Pubblicità
Il Gruppo General Motors intende portare sul mercato americano una city car elettrica per far fronte alle crescenti esigenze di risparmio sul carburante e di contenimento di emissioni inquinanti. La vettura prescelta per il mercato ecosostenibile d’oltreoceano potrebbe essere una Chevrolet Spark
12 ottobre 2011

Sarà realizzata dal Gruppo General Motors, e per ora destinata al solo mercato americano, una city car elettrica molto probabilmente basata su una Chevrolet Spark. In un mercato automobilistico sempre più globalizzato, anche nei fabbisogni (ossia riduzioni di emissioni inquinanti e di consumi) oltre che nel commercio, gli Stati Uniti si adeguano a quello che è oramai un trend comune sul territorio europeo: la mobilità urbana sostenibile.

Questa Spark ad emissioni zero potrebbe inoltre mutuare alcune soluzioni tecniche dalla Beat EV Concept portata al debutto in India e mossa da un’unità elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio ecapace di generare una potenza massima di 60 CV per un’autonomia di 130 km.

In questa ottica di mobilità ecosostenibile, la Spark EV potrebbe giocare un ruolo importante oltreoceano a partire dal 2013, anno in cui la commercializzazione dovrebbe prendere il via, in quanto dovrebbe rivolgersi soprattutto ad alcune specifiche aree urbane (soprattutto alcune megalopoli) in cui saranno varati severi provvedimenti in materia di inquinamento ambientale.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Chevrolet Spark
Tutto su

Chevrolet Spark

Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 9.175
    a 14.240 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 360
    a 364 cm
  • Larghezza 160 cm
  • Altezza da 152
    a 155 cm
  • Bagagliaio da 170
    a 900 dm3
  • Peso da 939
    a 1.066 Kg
  • Segmento Due volumi
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com