Gran Turismo e Toyota insieme per gli eSports [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Una vera world premiere per Toyota Gazoo Racing che entra nell'universo di GT Sport con una nuova competizione: la GR Supra GT Cup
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
16 marzo 2019

La divisione sportiva del marchio Toyota, Gazoo Racing, diventerà partner del FIA Gran Turismo Championships, la competizione eSport dedicata ai più veloci piloti virtuali di Gran Turismo Sport.

Per celebrare questo evento è nata la GR Supra GT Cup, una competizione esport che avrà come protagonista proprio la nuovissima Toyota Supra 2019, una delle nuove vetture aggiunte nell'aggiornamento 1.34

Verso il futuro

A partire dal prossimo aprile si aprono dunque nuove opportunità per gli appassionati del marchio nipponico che, con questa iniziativa, punta ad avvicinare sempre più videogiocatori al mondo del motorsport reale.

Il torneo si svolgerà online con ben 13 round e terminerà ad agosto 2019. Potranno partecipare utenti dai 6 anni in su e, ovviamente, chi racimolerà più punti potrà accedere alla finalissima che si terrà al Tokyo Motor Show in ottobre.

Toyota Gazoo Racing annuncerà date specifiche, circuito, regolamento e come iscriversi su una pagina web dedicata all'evento; nel frattempo però nessuna indiscrezione è trapelata in merito ai premi, bisognerà attendere le prime informazioni ufficiali.

Vi ricordiamo inoltre che manca pochissimo al FIA GT Sport Championship 2019, il torneo mondiale di Gran Turismo Sport composto da due campionati: la Nations Cup e il Manifacturer Series.

Buona fortuna piloti!

Pubblicità