Grande Giro Lamborghini: i video dei primi due giorni di viaggio

Pubblicità
Prosegue il Grande Giro Lamborghini, che dopo essere partito da Milano, ha poi toccato le tappe di Forte dei Marmi e di Roma nei primi due giorni di viaggio di cui la Casa ha rilasciato i primi due video
10 maggio 2013

 

Prosegue il Grande Giro Lamborghini, che dopo essere partito da Piazza Castello a Milano, ha poi toccato le tappe di Forte dei Marmi e di Roma nei primi due, dei cinque giorni di viaggio previsti.

La carovana, costituita da 350 vetture, ha preso il via nella giornata di mercoledì 8 maggio dal capoluogo lombardo, ed arriverà nella giornata di domenica 12 maggio presso la sede della Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, terminando così il proprio viaggio attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia.

Delle 350 vetture partecipanti 320 sono quelle degli iscritti, mentre circa 30 sono le courtesy car per stampa e ospiti, per un totale di 700 persone. La  più corposa rappresentanza di partecipanti al Grande Giro Lamborghini è quella proveniente dal Regno Unito, con 71 macchine.

 



Seguono Italia,  Germania e Svizzera - con oltre 30 auto ciascuna. A queste si aggiungono 21 auto targate USA e 17 cinesi. Gli altri Paesi rappresentati sono:  Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Giappone, Kuwait, Libano, Liechtenstein, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Principato di Monaco, Singapore, Corea del Sud, Taiwan, Olanda, Tunisia, Ucraina. Il conducente più giovane rappresenta la classe 1991 ed è arrivato dal Kuwait, mentre il più anziano ha 75 anni ed è di nazionalità francese.

Tra le automobili storiche della Casa del Toro che seguiranno il percorso, sono iscritte: 3 350GT, 5 400 GT, 17 Miura, 8 Espada, 2 Jarama, 6 Urraco, 15 Countach, 1 LM 002, 21 Diablo, 36 Murcielago. Il numero record di auto iscritte spetta invece alla Gallardo, il modello Lamborghini di maggior successo di sempre, con 123 vetture registrate tra i partecipanti.

Argomenti

Pubblicità