GRID Codemasters, nuovo gameplay con Fernando Alonso [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Questo nuovo video di GRID ci mostra il nuovissimo circuito di Havana, oltre a puntare i riflettori sulle auto ufficiali dell’IMSA WeatherTech Sports Car Championship 2018. Mentre gareggiano, le auto inseguono anche il leggendario pilota Fernando Alonso
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
1 agosto 2019

Gli sviluppatori di Codemasters hanno pubblicato un nuovo gameplay dell’attesissimo racing game GRID, il titolo di corse che abbiamo già provato in anteprima in arrivo l’11 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Il focus di questo videogioco è il motorsport alla sua massima potenza sfruttando una fisica adatta sia al videogiocatore dotato di joystick che al simracer che cerca una pausa "racing" dai simulatori commerciali. In questo video possiamo apprezzare due novità importanti.

Batti Fernando Alonso!

Nel nuovo circuito cittadino di Havana, oltre a puntare i riflettori sulle auto ufficiali dell’IMSA WeatherTech Sports Car Championship 2018, il vostro obbiettivo sarà quello raggiungere e superare il pilota spagnolo ex Renault e Ferrari.

Ovviamente non sarà facile e, partendo dall'ultima fila, dovrete farvi strada tra concorrenti molto agguerriti e poco inclini a cedervi la posizione.

Mentre il Game Director Chris Smith e il Community Manager Chris Groves ci guidano nel nuovo filmato, descrivendo alcune delle caratteristiche principali di GRID, non possiamo non notare che il format di queste sfide ricorda molto quello che abbiamo visto in F1 2019 con Ayrton Senna e Alain Prost. 

In attesa del lancio del gioco vi ricordiamo che uno dei maggiori miglioramenti del gameplay riguarda proprio l'intelligenza artificiale, ora più "umana" e aggressiva (senza però esagerare).

Insomma, addio ai trenini di auto in pista!

Pubblicità