GT Sport, i campionati FIA 2018 ai blocchi di partenza ma non in Italia (per ora)

Pubblicità
  • di Automoto.it
I FIA-certified Gran Turismo Championships 2018 avranno luogo da giugno a settembre mentre le finali regionali e mondiali tra ottobre e novembre
  • di Automoto.it
19 giugno 2018

Si riconferma l'impegno di Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital e creatore di Gran Turismo, nella disciplina dell'eSport.

Era già in cantiere l'organizzazione di due campionati mondiali certificati FIA per incoronare i migliori drivers della stagione 2018 e dal 20 giugno si scenderà in pista per guadagnarsi la gloria.

Italia esclusa (per ora)

Nel regolamento della competizione (visibile qui, interamente in italiano) non figura il bel paese.

Problemi legali alla base dell'esclusione dalla competizione ma, il team di Sony, è gia al lavoro: 

«Per tutti i giocatori italiani, che probabilmente avranno notato l'assenza dell'Italia tra i territori partecipanti a questa fase iniziale della competizione, stiamo lavorando alacremente affinché alcune clausole legali possano essere risolte in tempo per la stagione ufficiale di qualificazione che partirà ad agosto».

Un vero peccato visto che, alla manifestazione di chiusura pre stagionale, era stato proprio un italiano (Giorgio Mangano) a trionfare nell'evento on site tenutosi al Nurburgring in Germania.

Tantissimi piloti virtuali non vedono l'ora di cimentarsi nella competizione e, ovviamente, non sono molto contenti di questa notizia.

Dover rinunciare al divertimento e all'agonismo corretto che vige in questi eventi dimostrerebbe ancora una volta l'arretratezza del nostro paese in merito legislativo per quanto riguarda il mondo virtuale.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...