GT Sport, in arrivo il torneo eSport con Mercedes

GT Sport, in arrivo il torneo eSport con Mercedes
Pubblicità
  • di Automoto.it
Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato oggi, insieme a Mercedes-Benz Italia, il torneo eSport organizzato su GT Sport
  • di Automoto.it
19 luglio 2018

Grazie all'organizzazione di ProGaming Italia, l'evento eSport dedicato ai piloti virtuali inizierà alle 15:00 del 22 luglio 2018 e si concluderà alle 23:59 del 7 ottobre 2018.

Il torneo è suddiviso in una prima fase dedicata alle qualificazioni (denominate One Day Cup, GP Monza e Last Chance Qualifier) che permetterà solo ai migliori di accedere alla senda fase: la finalissima.
L'iscrizione è gratuita e, per la finale on site, le spese di alloggio e trasporto saranno a carico di Mercedes-Benz e SIE Italia.

Montepremio finale 11 mila euro, un ottimo motivo per cimentarsi almeno nelle qualificazioni.
Qui troverete tutte le informazioni per le iscrizioni e gli eventi.

Come funziona?

Le qualificazioni prevedono tre modalità: le One Day Cup tramite PlayStation Italian League, ovvero competizioni online che si terranno ogni settimana da luglio a settembre per incoronare i sette migliori pilori virtuali che accederanno alla finale. 
Il format delle gare utilizzato per le qualificazioni online sarà il "Free For All" e vi ricordiamo che sarà necessario creare un account ESL.

Le seconda chance per qualificarsi (GP Monza) avrà luogo in locale di Milano non ancora specificato, in concomitanza con il Gran Premio d'Italia di Formula 1 mentre, il Last Chance Qualifier, si terrà dal 5 al 6 ottobre presso l'ESL Arena di Milano Games Week 2018.
Solo i tre giocatori più veloci della gara di Monza e i due giocatori che hanno tagliato il traguardo per primi ai Last Chance Qualifier avranno accesso diretto all'evento finale on site.

Alla finale avranno accesso i dodici migliori giocatori qualificati ma, solo i tre partecipanti che si aggiudicheranno la prima, seconda e terza posizione alla fine dell'ultima prova avranno diritto al montepremio.

Cesare Salvini, Direttore marketing di Mercedes-Benz Italia, dichiara: 

«I tornei di e-Sport, al pari dei più importanti eventi sportivi, fanno registrare il tutto esaurito nelle grandi arene internazionali.
Un contesto nuovo in cui entriamo affiancati da uno dei principali player del mercato che ci permette di aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community unita da passione e coinvolgente entusiasmo».

Pubblicità