GTWCE, Magny-Cours: pole per Audi. Rossi ventiduesimo

GTWCE, Magny-Cours: pole per Audi. Rossi ventiduesimo
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per l'Audi n°11 di Simon Gachet e Christopher Haase nelle qualifiche di Magny-Cours del GT World Challenge Europe. A muro Valentino Rossi ventiduesimo
  • di Massimiliano Amato
14 maggio 2022

Audi in pole position a Magny-Cours. Sarà la R8 LMS evo GT3 n°11 di Simon Gachet e Christopher Haase a partire davanti a tutti questa sera in gara 1, nella terza Sprint stagionale. Gachet ha fatto a pochi secondi dal termine delle qualifiche il miglior tempo assoluto togliendolo alla gemella n°32 di Charles Werts secondo, staccato di due decimi.

Completa la tripletta della squadra tedesca Gillet Magnus, davanti alla Ferrari preparata dalla Af Corse n°53 di Jean Pierre Alexandre che ha preceduto le Mercedes dell'Akkodis Team di Thomas Drouet e Timur Boguslavskiy. Alle loro spalle le Audi di Aurelien Panis settimo, Nicholas Scholl e Jean Batiste Simmenauer, completa la top ten la Mercedes n°88 di Jim Pla.

 

Tredicesimo Mattia Drudi con l'Audi n°13, incidente invece per Valentino Rossi andato a muro ad otto minuti dalla fine delle qualifiche perdendo il controllo della vettura nel primo settore, che lo costringerà a prendere il via dalla ventiduesima posizione. 

Pubblicità
Caricamento commenti...