Guasto alla fabbrica, 1 tonnellata di cioccolato in strada

Guasto alla fabbrica, 1 tonnellata di cioccolato in strada
Pubblicità
In Germania ci sono voluti 25 pompieri per contenere la fuoriuscita
12 dicembre 2018

La domanda è: cosa fareste voi nella stessa situazione? Difficile decidere quando ci si ritrova di fronte a una tonnellata di cioccolato riversatosi nei dintorni di una fabbrica di dolci a Werl, una cittadina a 40 minuti da Dortmund. Se da una parte, magari, si tratta della fantasia nella mente di più persone, non è sicuramente il sogno degli addetti alla pulizia che si sono ritrovato a dover togliere un'enorme massa di cioccolato solidificato dalla strada.

Il prblema è stato causato dalla Soester Anzeiger La Dreimester, bottega d'artigiani della cioccolata, che è incorsa in un piccolo difetto tecnico, dal quale si è originata la fuoriuscita nelle strade. Il problema principale è stata la rapida solidificazione del cioccolato, che ha impegnato i 25 pompieri nella liberazione della strada. Hanno dovuto usare fiamme ossidriche e acqua calda, per rendere la cioccolata più morbida.

Il direttore dell'azienda Markus Luckey ha dichiarato che il lavoro dovrebbe riprendere questo mercoledì. Si sente fortunato, perché "sarebbe stata una catastrofe" se fosse successo a ridosso del Natale. Invece, sembra che l'incidente non abbia intaccato i profitti dell'azienda.

Pubblicità
Caricamento commenti...