Guidatori esasperati dal caldo record in tutta Europa: polizia tedesca controlla scooterista nudo [foto]

Guidatori esasperati dal caldo record in tutta Europa: polizia tedesca controlla scooterista nudo [foto]
Pubblicità
Dalle parti di Brandeburgo la polizia ferma e controlla i documenti a un uomo che guida nudo: tutto in regola e riparte senza sanzioni, ma con obbligo di indossare i pantaloni
27 giugno 2019

Ma, guidare nudi è proibito? Dipende, certamente non è consigliato. In Germania, durante questa settimana di caldo record la polizia ha fermato un “motociclista nudo” che girava su vecchio scooter dalle parti di Brandeburgo e non lo ha sanzionato.

Non siamo troppo lontani dalla fredda Berlino ma anche lì fa caldo, molto e i poliziotti hanno preso atto della situazione difficile anche sulle strade. Già, perché come ha riferito sui social l’ente pubblico, ironizzando: la sicurezza prima di tutto (l'abbigliamento, dopo; pur se conta anch'esso per la sicurezza, a parer nostro).

Il signore alla guida con pancia e "tutto il resto" al vento che è stato fermato, aveva i documenti a posto e indossava il casco, come unico indumento oltre i classici sandali (senza calzino bianco, questa volta). Abituati a sentir scuse per le cinture non allacciate o la velocità elevata, con questo caldo i rappresentanti della legge si trovano di fronte a scuse per l’abbigliamento assente: “Fa troppo caldo... Non sembra nemmeno di essere a Berlino!”.

Già, anche da quelle parti si superano i 35° e a quanto pare, siccome nello specifico non violava regole del codice stradale, il conducente nudo non è stato sanzionato, solo vivamente consigliato di indossare quantomeno dei pantaloni. Diversa cosa sarebbe stata se la nudità esposta alla guida, avesse potuto infastidire altre persone presenti, ma così non pare esser stato.

 

 

Fonte: Bradenburg Polizei

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...