Hankook Ventus S1 evo2. Recensito su strada e pista con Audi RS5 [Video]

  • Voto di Automoto.it 8 / 10
Pubblicità
Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
Dallo redazione alla pista: abbiamo testato sul campo il Ventus S1 Evo2, pneumatico di primo equipaggiamento su Audi RS5. Ci è piaciuto molto come grip, direzionalità e stabilità.
  • Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
19 giugno 2018

Ne avevamo parlato in maniera molto approfondita durante un Recensito pubblicato nel 2017. In quella occasione l'ospite era stato il Hankook Ventus S1 Evo2 SUV  pensato per auto come Audi Q7, BMW X5-X6, Porsche Macan e Volkswagen Tiguan. Ve ne avevamo parlato come "guida all'acquisto", descrivendolo e analizzando così da darvi tutte le informazioni necessarie per capire se poteva essere il prodotto adatto alle vostre esigenze.

Il prodotto vantava tante caratteristiche interessanti, che ci incuriosivano. Ovviamente l'opzione migliore sarebbe stata quella di provarlo sul campo, magari nella misura più sportiva e con un auto performante. Ed ecco allora che abbiamo preso una potente Audi RS5 e abbiamo montato 4 Ventus S1 Evo2 (pneumatico di primo equipaggiamento su questa vettura).

Con un'auto così prestazionale, abbinata a un pneumatico così high performance, il solo test su strada non avrebbe mostrato tutte le sue caratteristiche e non ci avrebbe permesso di avere una visione completa e reale. Abbiamo così percorso un bel po' di chilometri in città, superstrada, autostrada e poi abbiamo testato lo pneumatico con quattro turni in pista. Guardate come è andata e godetevi il video... 

 

 

Pubblicità