Honda al Salone di Ginevra 2012

Honda al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Il brand giapponese porta al debutto nel Vecchio Continente, durante il Salone di Ginevra, due concept sportivi, il prototipo del CR-V adattato per l'Europa e l'inedito propulsore 1.600 diesel
7 febbraio 2012

Vai all'elenco di tutti gli Stand

 

Honda presenta al prossimo Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo, due concept sportivi (NSX e EV-STER) e il prototipo dello Sport Utility CR-V adattato per l’Europa, oltre all’inedito motore turbo diesel da 1.6 litri.


I riflettori dello stand sono puntati sulla concept della Honda NSX, che anticipa la direzione che il costruttore giapponese intende perseguire per quanto riguarda il design e la tecnologia che andrà ad equipaggiare la futura generazione di auto sportive della Casa.

Questa concept è dotata di un propulsore V6 montato in posizione centrale e vede l’utilizzo di alcune soluzioni tecniche innovative, tra cui spicca il sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive). La Casa dichiara che la versione definitiva di questa vettura supersportiva dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel giro di tre anni.

Con lo scopo di sottolineare ulteriormente gli sforzi del costruttore nipponico nello sviluppo di automobili che mettono al centro il piacere di guida, Honda presenta al pubblico europeo anche la concept EV-STER (svelata precedentemente al Salone di Tokyo), una vettura sportiva a due posti elettrica, dotata di trazione posteriore, che presenta uno stile dinamico e innovativo.

La Casa nipponica mostra al pubblico anche il prototipo del CR-V adattato per il mercato europeo, che esprime la direzione per il design esterno che Honda intende applicare alla quarta generazione dello Sport Utility destinato al Vecchio Continente. Il CR-V dovrebbe essere in vendita a partire dal prossimo autunno e, rispetto alla generazione precedente, si propone di assumere un look più aggressivo, con una scolpitura più profonda delle linee della carrozzeria ed una fascia frontale più robusta.


Il Salone di Ginevra offre l’occasione per presentare Earth Dreams Technology, una nuova generazione di motori, che si propone di offrire buone prestazioni a fronte di livelli di consumo ed emissioni contenuti. La nuova unità a gasolio da 1.6 litri, che viene esposta all’interno dello stand, fa registrare, secondo la Casa, livelli di emissioni di CO2 inferiori ai 100g/Km.

Infine viene mostrata l’inedita Honda Jazz Si, che dispone di un nuovo pacchetto di sospensioni sportive e presenta una serie di modifiche estetiche, mentre il pubblico può toccare con mano anche la Jazz con motorizzazione a benzina da 1.2 litri, ora dotata di sistema Idle Stop, che secondo il costruttore dovrebbe garantire una riduzione di CO2 pari a 3 g/Km, rispetto alla normale versione 1.2 sprovvista di tale tecnologia.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...