SUV EV

Honda batte sul tempo FCA anche nei SUV elettrici? Pronto l'E:concept per Cina e mondo

-

La Casa giapponese conferma che a breve metterà in strada un SUV elettrico che piace sia ai cinesi sia al resto del mondo

Honda batte sul tempo FCA anche nei SUV elettrici? Pronto l'E:concept per Cina e mondo

FCA pronta a sbancare nelle citycar elettriche del Bel Paese con la nuova Fiat 500 (che poi forse sarà anche Abarth)? Piano a cantar vittoria tricolore. Senza scomodare i marchi premium tedeschi, ci sono i giapponesi di Honda che hanno mostrato prima al mondo la piccola e apprezzata "e". Adesso Honda prepara anche il modello SUV, elettrico.

e:concept il nome provvisorio, del modello che attira prima di tutti gli automobilisti asiatici. Dal Salone di Pechino 2020 le foto di un mezzo dai tratti puliti e semplici. Sarà la prima auto elettrica Honda ad arrivare in Cina e anche la prima che mette a disposizione il nuovo sistema Honda Sensing, un insieme di ADAS omnidirezionali. Sensori e radar a 360 gradi, ma anche infotainment Honda Connect evoluto, con intelligenza artificiale, assistente vocale e integrazione piena con i dispositivi mobili. Aggiornamenti? Ovviamente da remoto.

  • OsteoRider, Ferrara (FE)

    Quali sono i numeri di vendita di questi suv? Ormai sembra non esista altro, in tutti i giornali online e riviste cartacee l'elettrico pare essere l'ossessione, quasi una malattia mentale( forse lo è?) ma nei fatti nessuno lo vuole. Siccome le case ragionano per cifre come può esserci una guerra di vendite sull'elettrico se parliamo di poche migliaia di unità e margini di guadagno inesistenti, visto che il settore è in perdita?
Inserisci il tuo commento