Hyundai Curb

Pubblicità
Svelata a Detroit la Concept Car che anticipa il debutto di Hyundai tra i piccoli SUV
11 gennaio 2011
Come ci si attendeva dai primi teaser, la nuova Hyundai Curb Concept rappresenta un genere di prodotto completamente nuovo nella gamma Hyundai.

Si tratta, infatti, di un SUV di dimensioni ridotte dedicato ad un pubblico giovane e sportivo, pensato per entrare di petto in un segmento aperto da Nissan Juke e Mini Countryman ed in cui sembra esserci spazio per nuove proposte.

Lunga 4.17 metri la nuova Curb è alta 1.60, larga 1.80 (3 cm per lato più lunga di Juke) e poggia su un passo di 2.64 metri, che dovrebbe assicurare discreta abitabilità anche a chi siede dietro.

Progettata dal centro stile Hyundai della California la nuova vettura propone nuovi concetti stilistici per quanto concerne la calandra - opaca - ed i gruppi ottici, a boomerang, mentre per quanto concerne le linee di fiancata e passaruota sono i muscoli a dominare la scena.

Simile a quella della coupè Hyundai Veloster, anch'essa fresca di presentazione, l'impostazione del tetto, che prevede montanti bruniti ed una zona superiore in tinta carrozzeria dall'aspetto molto "leggero".

Sotto al cofano è celato un quattro cilindri da 1.6 litri e 175 CV di potenza massima, abbinato al sistema start/stop. La coppia massima di questa unità è di 230 Nm.

Tra le novità della vettura segnaliamo anche gli specchi retrovisori sostituiti da una coppia di telecamere, l'head-up display e l'inedito sistema Blue Link che integra la navigazione satellitare, l'antifurto e molti degli aspetti di entertainment della vettura.
Pubblicità