Hyundai i20 Coupé WRC svelata al Monza Rally Show

Hyundai i20 Coupé WRC svelata al Monza Rally Show
Pubblicità
La Hyundai i20 Coupé WRC, l'auto della casa coreana per il mondiale rally 2017, ha debuttato al Monza Rally Show
1 dicembre 2016

Debutto al Monza Rally Show per la Hyundai i20 Coupé WRC, la vettura che la casa coreana schiererà per la stagione 2017 del mondiale WRC. Si tratta della terza auto a rappresentare Hyundai dal debutto nel mondiale Rally nel 2014, dopo la Hyundai i20 WRC e la New Generation i20 WRC. 

Il regolamento tecnico per la stagione 2017 del WRC promette di aumentare la spettacolarità della categoria, grazie a vetture più aggressive, in grado di garantire più grip aerodinamico e meccanico. La potenza delle auto è stata aumentata a 380 CV; il peso, invece, è stato ridotto, contestualmente alla reintroduzione del differenziale centrale attivo.

Hyundai ha iniziato i test della i20 Coupé WRC ad aprile, contestualmente al lavoro profuso per la stagione 2016. La vettura ha già macinato 6.000 km prima del lancio; ulteriori test saranno effettuati prima del debutto in gara, atteso per il Rally di Montecarlo, a gennaio. L'obiettivo di Hyundai è disputare la miglior stagione nel WRC dall'ingresso nella categoria. Nel 2016, Hyundai ha colto due vittorie e 12 podi, finendo nella top-three in dieci occasioni su 13 rally disputati.

«Stiamo entrando in una nuova era del WRC, che vedrà il cambio regolamentare più significativo degli ultimi tempi - spiega Michel Nandan, team principal Hyundai -. Si tratta di una grande sfida tecnica che abbiamo affrontato con grande entusiasmo. È un'opportunità per mettere in pratica tutto quello che abbiamo imparato nelle ultime tre stagioni».

«Tutti i team partono da zero - prosegue Nandan - quindi siamo tutti sullo stesso piano. Visto il secondo posto nel 2016, vorremmo lottare per il campionato nel 2017; siamo convinti che la i20 Coupé WRC ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo». Appuntamento a Montecarlo, dunque, per scoprire la competitività della i20 Coupé WRC. 

 

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità