entra in concessionaria

Hyundai ix35 restyling: listino prezzi

-

Arriverà nelle concessionarie italiane a partire da 20.300 euro la Hyundai ix35 restyling, che ha debuttato in società in occasione dello scorso Salone di Ginevra

Hyundai ix35 restyling: listino prezzi

Dopo il debutto allo scorso Salone di Ginevra, la Hyundai ix35 restyling si prepara al lancio nelle concessionarie italiane dove arriverà già dalla prossima settimana.

Progettata e sviluppata nel Centro Tecnico Europeo di Hyundai a Ruesselsheim e prodotta nello stabilimento di Nosovice (Repubblica Ceca), la Hyundai ix35 ha venduto in Italia nel 2012 il 27%  in più (13.442) rispetto al 2011, per poi consolidarsi sul mercato nel primo semestre dell'anno in corso - grazie all'arrivo in gamma, nel febbraio 2013, del nuovo allestimento Xpossible.

La nuova versione sarà in vendita a partire da 20.300 euro. A livello meccanico, i propulsori 1.6 GDI da 135 CV (benzina) ed 1.7 CRDi da 115CV (turbodiesel) sono presenti sulle versioni 2WD, mentre il propulsore 2.0 litri CRDi, disponibile in due livelli di potenza (136 o 184 cavalli), è migliorato nei consumi e nelle emissioni.

Fra le novità più significative apportate alla nuova Hyundai ix35 vi è appunto l'adozione, su entrambe le versioni, del propulsore diesel 2.0 litri con cambio manuale (136 o 184CV), della valvola di ricircolo dei gas (LP-EGR), che promette valori più contenuti di consumi ed emissioni.

In particolare, proprio il 2.0 litri CRDi da 136 CV e cambio manuale passa da valori di 5,7 a 5,5l/100km, con emissioni ridotte da 149 a 145g/km. Inoltre, la scelta a disposizione del cliente è stata ulteriormente ampliata con l'aggiunta del cambio automatico-sequenziale a sei velocità anche sul modello 2.0 CRDi 4WD da 136 cavalli - precedentemente disponibile unicamente sulla ''top'' di gamma da 184 CV.

L'intera gamma della nuova Hyundai ix35 è equipaggiata con le nuove luci a LED anteriori (luci di posizione ed anabbaglianti): in particolare, a partire dalla versione Comfort, sono di serie anche le luci posteriori a LED.

Sulla nuova ix35 sono disponibili come optional anche i sensori di parcheggio anteriori, il cruscotto TFT a colori ad alta leggibilità (entrambi inclusi nel ''Deluxe Pack'') ed i fari BiXeno (''Exclusive Pack'').

All'interno della vettura, oltre alle novità nei materiali scelti per le finiture dell'abitacolo, spiccano le cornici cromate delle bocchette d'areazione e la luce blu che illumina i portabicchieri del tunnel centrale, per un pratico uso notturno.

Sulla versione ix35 Xpossible, il nuovo schermo LCD da 7 pollici, che ospita il rinnovato navigatore con mappe europee, è abbinato alla retrocamera e ad un impianto audio con 7 altoparlanti (incluso subwoofer) ed un amplificatore esterno.

Altresì, anche i cerchi sono ora da 16'' per la versione Classic e da 17'' per la Confort e la XPossible: su quest'ultima versione sono presenti (a richiesta) anche i nuovi cerchi da 18'' in grigio metallizzato - come quelli da 17''.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai ix35
Maggiori info
Hyundai