Hyundai: Mong-Koo Chung premiato come Top Manager 2011

Hyundai: Mong-Koo Chung premiato come Top Manager 2011
Pubblicità
Il chairman & CEO di Hyundai Motor Group, Mong-Koo Chung ha ricevuto il premio 'World Top Manager 2011' per i risultati commerciali fatti segnare dal brand coreano
13 marzo 2012

Il chairman & CEO di Hyundai Motor Group, Mong-Koo Chung ha ricevuto dalle mani di Tommaso Tommasi, Direttore di InterAutoNews, il premio 'World Top Manager 2011'.

Il riconoscimento, assegnato al chairman coreano da una giuria di 29 giornalisti del settore automotive che ogni anno eleggono il miglior leader delle Case automobilistiche su scala mondiale, é stato a lui consegnato nel corso del Salone di Ginevra.

Questo premio conferma i risultati positivi messi a segno dalla Casa orientale sotto la leadership di Mong-Koo Chung. Con oltre 6,55 milioni di esemplari venduti a livello globale nel 2011, di cui 4,06 milioni con il singolo marchio Hyundai, il brand coreano è infatti cresciuto del +12,4% rispetto al 2010.

«Nel corso degli anni, Hyundai ha scalato la classifica dei principali costruttori mondiali, raggiungendo notevoli successi su scala internazionale, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo - ha spiegato nella motivazione la giuria - Tutto questo si deve alla determinazione di Chung e al suo forte desiderio di raggiungere obiettivi estremamente ambiziosi.»

Negli ultimi anni, i risultati hanno premiato questa scelta al punto che Hyundai Motor Group è passato dal decimo posto (2000) al settimo del 2005 - fino a entrare già nel 2010 nella 'Top 5' dei costruttori mondiali, grazie a una spiccata propensione al design e all'innovazione tecnologica.

Argomenti

Pubblicità