Hyundai Santa Fe 2023: quinta generazione, che design!

Hyundai Santa Fe 2023: quinta generazione, che design!
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Prima raffica di immagini per la nuova Hyundai Santa Fe 2023, che cambia completamente nel look
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
17 luglio 2023

Ecco come si presenta la nuova Hyundai Santa Fe, la suv XL della casa coreana che è arrivata alla quinta generazione: imponente e senza dubbio diversa dal passato, riesce ad essere estremamente moderna e ad attirare lo sguardo con un carattere che non si confonde. Per certi aspetti prende un'aria meno da suv e più da vera offroader, con qualche reminiscenza della Land Rover Defender.

L'obiettivo, centrato, è quello di creare un forte impatto visivo, ma anche a massimizzare lo spazio per passeggeri e bagagli. Belle le luci ad H (come Hyundai) sia anteriori che posteriori, che le conferiscono un aspetto distintivo sulle strade. Il portellone posteriore a tutta larghezza offre uno spazio di carico leader nel mercato, ispirato addirittura ad una terrazza.

Forme squadrate, cofano altissimo

La nuova Santa Fe conserva lo spirito del modello originale, ma con una forma squadrata e una silhouette distintiva, grazie al passo allungato e al portellone posteriore. Il frontale imponente è caratterizzato da un cofano alto e passaruota muscolosi. Vista di lato, l'aumento del passo si combina con un profilo del tetto deciso, linee nette e volumi scolpiti intorno alle ruote, pronta per l'avventura.

Lo spazio di carico per i bagagli della Hyundai Santa Fe 2023
Lo spazio di carico per i bagagli della Hyundai Santa Fe 2023

Spazio per sette

Gli interni spaziosi della Nuova Santa Fe offrono un ambiente accogliente e ottimizzato per una spaziosità fuori dal comune. Come sempre, è una sette posti ma la seconda e la terza fila di sedili sono completamente ripiegabili, garantendo una capacità di carico leader nel segmento e facilitando la vita in diverse situazioni. Gli interni presentano linee orizzontali e verticali che richiamano il design esterno, amplificando la sensazione di spaziosità. Altri motivi ad H sono presenti anche sulla plancia e sulle bocchette del climatizzatore. Doppio caricatore wireless per smartphone e il Panoramic Curved Display, che combina un cluster digitale da 12,3 pollici con un touchscreen del sistema di infotainment della stessa dimensione, offrendo massima visibilità. I sedili e il cielo sono realizzati in tonalità chiare per amplificare visivamente lo spazio, mentre gli inserti soft-touch con effetto legno e la pelle Nappa dei sedili aggiungono un tocco di sofisticatezza. Gli ultimi dettagli della Nuova Hyundai Santa Fe saranno svelati durante la World Premiere ufficiale del modello, prevista ad agosto.

Gli interni della nuova Hyundai Santa Fe 2023
Gli interni della nuova Hyundai Santa Fe 2023
Pubblicità
Hyundai Santa Fe
Tutto su

Hyundai Santa Fe

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 56.800
    a 62.100 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 634
    a 2.041 dm3
  • Peso da 1.917
    a 2.080 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html