Hyundai Veloster 1.6 GDI

Hyundai Veloster 1.6 GDI
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
Presentata la Hyundai Veloster 1.6 GDI. Già prenotabile, arriverà nelle concessionarie a settembre a partire da 21.900 Euro
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
22 luglio 2011

Debutta sul mercato italiano nella sua configurazione definitiva, dopo l’anteprima europea di Ginevra del marzo scorso, la Hyundai Veloster, crossover sportivo a 3+1porte caratterizzato dall’asimmetrica distribuzione delle portiere (due sul lato destro ed una sul lato sinistro).

Lunga 4.220 mm e larga 1.790 mm con 2.650 mm di passo,Veloster rappresenta l'espressione del linguaggio stilistico Hyundai della “Scultura Fluida”, concetto già impiegato sui modelli C-SUV ix35, ix20 e i40.

Esposta in anteprima in Italia nell’aprile scorso durante l’evento di chiusura a Palazzo Clerici della “Design Week” meneghina, Hyundai Veloster ha debuttato nella configurazione definitiva il 13 luglio scorso a Milano in occasione della serata di premiazione degli Hyundai Music Awards.

Equipaggiata con un motore benzina da 1.6 litri GDI da 140 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, la Veloster dovrebbe consumare 5,9l/100km. Dal prossimo autunno sarà inoltre disponibile una versione con trasmissione DCT a 6 rapporti (cambio robotizzato a doppia frizione) con comandi al volante, una novità per la gamma Hyundai.

Due le versioni previste: Comfort e Sport, entrambe dotate di un ricco allestimento nella dotazione di serie. La prima è infatti comprensiva di 6 airbag, poggiatesta anteriori attivi, sistemi HAC (assistenza alla partenza in salita) e VSM (gestione della stabilità), volante rivestito in pelle cerchi in lega da 17” gommati 215/45, climatizzatore automatico, impianto stereo integrato con display da 7”, lettore CD+MP3 con comandi al volante, presa AUX-USB, specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente (con indicatori di direzione integrati).

La Sport comprende invece: cerchi in lega da 18”gommati 215/40, pedaliera sportiva in alluminio, sedili rivestiti in pelle e stoffa, Bluetooth, sensore accensione/spegnimento luci e specchietti laterali ripiegabili elettricamente.

Già ordinabile presso la rete commerciale Hyundai, arriverà sul mercato a settembre ad un prezzo che partirà da 21.900 Euro, mentre la Sport sarà commercializzata a 23.500 Euro, tutti da intendersi come chiavi in mano, IPT esclusa, mentre con un aggiunta di 1.490 Euro si può avere il cambio DCT.

Pubblicità