I ladri NON rubano le elettriche | Anche BMW Serie 3 tra le meno rubate

I ladri NON rubano le elettriche | Anche BMW Serie 3 tra le meno rubate
Pubblicità
In USA i ladri non rubano le auto elettriche. Il fatto che i sistemi di ricarica impongano un utilizzo "estremamente connesso" della vettura non permette grande libertà d'azione ai ladri che preferiscono i vecchi V8...
6 agosto 2019

Si pensa sempre che le auto più moderne siano anche quelle più interessanti per i ladri ed invece, sarà anche per via della difficoltà di interagire senza essere "pizzicati" con auto intrinsecamente connesse (basti pensare alle modalità di ricarica ed ai dati che l'auto elettrica passa in rete), una ricerca americana stilata da IIHS (Istituto americano sicurezza stradale) e HLDI (Highway Loss Data Institute) rivelano come le elettriche siano lontano dalle ambizioni di chi le auto le ruba per mestiere.

Una ricerca estremamente interessante che rivela come nelle prime tre posizioni ci siano Dodge Charger HEMI, Challenger SRT e Infiniti Q50. Guardando la classifica al contrario la meno rubata negli USA è la BMW Serie 3 (in Italia rubano i navigatori, ma è un'altra storia) ma anche le Tesla Model S e Model X sono tra le meno rubate in assoluto.

Molto ambite, invece, le SUV di lusso: perde posizioni la Cadillac Escalade - che era tra le più rubate d'America - mentre salgono rapidamente in classifica le Range Rover e le Infiniti QX80.

Pubblicità
Caricamento commenti...