I Millenial si occupano personalmente della manutenzione auto

I Millenial si occupano personalmente della manutenzione auto
Pubblicità
  • di Automoto.it
Uno studio statistico mostra come i Millenial preferiscano mettere mano sulle proprie vetture da soli
  • di Automoto.it
12 agosto 2021

Uno studio statistico fatto di recente da Taskrabbit mostrerebbe come i Millenial preferiscano occuparsi della manutezione della propria auto personalmente. L'affermazione infatti mostrerebbe che un Millenial su 4 ha aumentato il tempo dedicato alla manutenzione della vettura.

Lo studio in questione è "Gli italiani e il DIY" e mostra tanti dati statistici che sembrano evidenziare un amore verso la meccanica legata alla propria auto. Un italiano su 4 ha come passione quella delle automobili, il 49% ha dichiarato che si sente a proprio agio quando apre una cassetta degli attrezzi e il 26% ha affermato di lavare la propria vettura ogni settimana.

I numeri però salgono rapidamente quando si parla di Millenial: quasi 1 ogni 2 fa personalmente manutenzione alla propria auto, e il 43% afferma di non volere che nessun altro tocchi la propria vettura. Ovviamente non si parla di manutenzione straordinaria: in quel caso il 55% ha confermato che serve la mano di un esperto. Se a questi numeri ci aggiungiamo che un 38% vorrebbe tanto dedicarcisi ma non ha lo spazio necessario, ecco allora come salta subito all'occhio l'amore crescente dei Millenial (e non solo) verso le proprie auto.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...