Idrogeno in Italia, passi avanti che partono dal Veneto

Idrogeno in Italia, passi avanti che partono dal Veneto
Pubblicità
  • di Automoto.it
Edison entra a far parte della realtà veneta Hydrogen Park
  • di Automoto.it
21 gennaio 2022

Dodici progetti e ventuno milioni di investimento per dar vita a un vero e proprio distretto industriale, che vedrà come principale protagonista la stupenda l'area veneziana, per quanto riguarda la distribuzione.

Si parla di idrogeno, il nuovo petrolio, l’unica differenza sostanziale è che viene definito come un fai da te, che può essere prodotto direttamente nelle mura della propria casa.

Regina italiana dell’idrogeno Porto Marghera con il suo polo denominato Hydrogen Park. Una delle più grandi sfide della transizione energetica, tale affermazione è confermata dal percorso tracciato a Bruxelles dall’Unione Europea. Così Andrea Bos, il presidente di Hydrogen park, la società nel cui capitale, qualche giorno fa, è entrata anche Edison con il 9, 7% delle quote, che garantisce la possibilità di produzione totalmente green.

"Il compito della nostra società", spiega Bos, "è accompagnare le aziende nell’ammodernamento delle infrastrutture e nell’applicazione delle tecnologie per l’utilizzo dell’idrogeno in sostituzione dei vecchi inquinanti e rudimentali combustibili".

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now