Il mezzo più folle? L’auto-valigia di Mazda, prodotta solo in tre esemplari

Il mezzo più folle? L’auto-valigia di Mazda, prodotta solo in tre esemplari
Pubblicità
  • di Automoto.it
Dall'unione di una Samsonite e una pocket bike con motore motore benzina a due tempi, nacque uno dei mezzi più strambi progettati da Mazda
  • di Automoto.it
22 febbraio 2021

In fatto di progetti originali, di certo Mazda non si è mai fatta mancare niente. Fra le tante stramberie, ricordiamo la valigia che si trasformava in veicolo (a tre ruote). Un mezzo così strano, che perfino chi lo aveva creato non riuscì a trovargli un nome, chiamandolo semplicemente la “auto valigia”.

Però il prototipo non era solo un gioco. Anche perché vinse il concorso Fantasyard, risultando la migliore idea di mobilità creativa. In buona sostanza era stata utilizzata una valigia Samsonite da 57 x 75 centimetri ed era stata unita a una pocket bike, ma installandoci un motore a benzina a due tempi da 0,034 litri che portava il mezzo a una velocità di circa 30 chilometri orari.

Ma se l’originalità era fuori discussione la comodità lasciava molto a desiderare (e un peso di 32 chilogrammi). Per cui ne vennero realizzati solo tre modelli, uno per il Giappone, uno per gli Stati Uniti e uno per l’Europa.

Pubblicità
Caricamento commenti...