Il restomod P25 del SUBARONE di Prodrive è SPAZIALE (anche nel prezzo) [VIDEO]

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Al recente Salone Auto e moto d'Epoca di Bologna abbiamo incontrato una divinità: la Subaru Impreza P25 di Prodrive e il guru che l'ha realizzata. Viene via con poco più di 500.000 euro...
4 dicembre 2023

Strabiliante la Prodrive P25 vista dal vivo in una intervista con Richard Thomson che l'ha realizzata. Questo capolavoro è stato creato internamente da Prodrive per celebrare il mito rally della Subaru P1, vincitrice di tutti i rally immaginabili nel 1997 e successivi. La P25, presentata in un'edizione particolare al Salone delle auto e moto d'epoca di Bologna è molto più di un semplice restyling; è un tributo all'universo dei rally e all'eredità Subaru. Con un nuovo motore, trasmissione, sospensioni e carrozzeria, la vettura mantiene l'aspetto estetico della P1, ma con un tocco moderno e performante.

Il motore rivisitato (boxer da 2.5 litri e 450 CV) ha nuovi pistoni, albero a camme con profilo specifico e una turbina Garrett con una tecnologia di controllo della velocità unica, garantendo una risposta perfetta dell'acceleratore e una potenza massima devastante, al pari del prezzo, che pare si aggiri attorno ai 530.000 euro.  All'esterno, la P25 si distingue per i freni in acciaio generosi, pinze monoblocco a sei pistoncini e un design rivisitato del paraurti anteriore con luci a LED. Gli interni hanno un elegante mix di Alcantara ispirato al rally e dettagli sportivi, tra cui il roll bar e il cambio da competizione sequenziale a 6 rapporti, fibra di carbonio e una strumentazione digitale avanzata. La macchina è stata progettata per essere utilizzata tutti i giorni , con dettagli come il freno a mano idraulico per guidare come Colin McRae. La Prodrive P25 è un'opera d'arte su strada, con un'anima da rally. Una vera icona, disponibile in una produzione limitata di 25 modelli, che cattura l'essenza del Motorsport e il fascino intramontabile della Subaru. Un'auto che ha il potenziale per entrare nella storia e che rappresenta la rinascita entusiasmante del connubio tra Subaru e Prodrive.

Pubblicità
Subaru Impreza
Tutto su

Subaru Impreza

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 24.100
    a 36.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 448 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 450
    a 1.310 dm3
  • Peso da 1.433
    a 1.458 Kg
  • Segmento Due volumi
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/