Il Senato americano contro Biden sull'auto elettrica: dimezzati i soldi per le colonnine

Il Senato americano contro Biden sull'auto elettrica: dimezzati i soldi per le colonnine
Pubblicità
I.F.
  • di I.F.
Scendono le risorse per costruire l'attesa rete di ricarica pubblica auto elettriche, negli USA. Restano i molti crediti d'imposta, intanto nelle immatricolazioni i BEV sono solo il 2,2%
  • I.F.
  • di I.F.
3 agosto 2021

Tutti vogliono "imporre" l'auto elettrica.. Biden per primo? Piano, la politica non può far passare una simile rivoluzione banalmente e in un sol colpo. Anche negli USA, dove Biden ha sposato la causa, ci sono dei rallentamenti.

Il Senato vuole dimezzare gli aiuti previsti dal presidente per la creazione della rete nazionale (500mila colonnine). Si scende da 15 a 7,5 miliardi di dollari. Intanto i BEV pesano il 2.2% delle immatricolazioni americane, per ora, con circa 43mila stazioni di ricarica disponibili. Se si pensa a quanto sono grandi gli USA noi italiani possiamo lamentarci, ma non più di loro.

A fronte della riduzione di denari per le colonnine, si affinano le idee: meno colonnine ma posizionate bene, nei posti giusti. I Democratici poi dovrebbero aggiungere 100 miliardi tramite i crediti d'imposta, concessi sui nuovi veicoli elettrici.

Argomenti

Pubblicità