Impianto gas sulle auto ibride Full e Plugin: Landi Renzo ottiene l’omologazione [EV/Benzina/GPL]

Impianto gas sulle auto ibride Full e Plugin: Landi Renzo ottiene l’omologazione [EV/Benzina/GPL]
Pubblicità
Landi Renzo prima nel settore a vantare impianti bifuel omologati per le ibride Full e Plugin. Ci sono vantaggi anche per la auto con spina, nell'usare il GPL
9 marzo 2022

Il tema dell’avere un sistema bi-fuel, a gas, su auto con motorizzazioni Plug-in, è sempre stato caldo ma non molto concreto per gli utenti, sinora.

Landi Renzo ha di recente esteso la gamma prodotti per conversione GPL alle vetture dotate di tecnologia Full Hybrid e Plug-In Hybrid (che rappresentano quasi il 30% delle immatricolazioni 2021). Le soluzioni sviluppate per la conversione delle ibride PHEV e FULL hanno ottenuto l'omologazione da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sono oggi disponibili presso la rete di officine Landi Renzo.

Tra i modelli più diffusi, ci sono Toyota Prius, Jeep Renegade e Compass 4xe, Renault Captur, ma non solo. Landi Renzo è oggi in grado di convertire in Aftermarket la quasi totalità dei veicoli ibridi con alimentazione elettrico/benzina, aggiungendo il GPL. L’azienda ritiene che i vantaggi di conversione di un veicolo ibrido, in particolari condizioni dove è assente il supporto elettrico (es. fuori dall’uso urbano) siano maggiori di quelli per auto pura termica.

Pubblicità