Incidente Spa, Correa trasferito nel Regno Unito per la riabilitazione

Incidente Spa, Correa trasferito nel Regno Unito per la riabilitazione
Pubblicità
Juan Manuel Correa sarà trasferito nel Regno Unito per proseguire la riabilitazione dopo l'incidente costato la vita a Hubert a Spa
4 settembre 2019

Juan Manuel Correa, il pilota americano coinvolto nel tragico incidente in Formula 2 a Spa costato la vita ad Anthoine Hubert, sarà trasferito nel Regno Unito per affrontare la lunga riabilitazione che lo attende. A confermarlo in un post sui social è l'entourage del ventenne, che ha esteso i ringraziamenti di Correa e della sua famiglia al personale dell'Ospedale di Liegi per le cure prestategli nei giorni scorsi.

Correa nell'incidente ha riportato gravi fratture multiple alle gambe e una lieve lesione spinale. I medici dell'Ospedale di Liegi lo hanno sottoposto ad un'operazione per ridurre i traumi agli arti, che ha scongiurao il rischio dell'amputazione dei piedi. Se inizialmente si pensava ad un trasferimento dopo 24 ore in terapia intensiva, Correa è rimasto più a lungo in questo reparto del nosocomio: i medici hanno deciso di monitorarlo da vicino nel recupero dall'operazione.

Proseguono intanto le indagini sull'incidente in Belgio: dopo l'apertura, come atto dovuto, di un fascicolo per omicidio colposo, la macchina di Giuliano Alesi, che suo malgrado ha causato la carambola fatale a Hubert, è stata sequestrata. La Trident, team di Alesi, a Monza potrà quindi correre con una sola vettura, e ha deciso di affidarla proprio al figlio d'arte, lasciando a piedi Ralph Boschung, l'altro pilota della scuderia. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...