Incidenti rally

Incidenti di gara e pubblico a bordo strada: i crash con soccorso al Rally Miskolc 2019 [video]

-

Una serie di uscite lungo il percorso del rally ungherese con folla urlante e pronta a ribaltare le auto, ma qualche rischio di troppo per posizione e velocità

Abbiamo appena finito di seguire su Automoto.it le gare del Mondiale Turismo dall’Hungaroring, con la vittoria finale di Tarquini su Hyundai. Non si è però corso il solo WTCR in Ungheria, questo ultimo weekend di aprile 2019. Motorsport: do you know campionato ungherese di Rally? È il Miskolc Rallye, quello di cui parliamo.

Due giornate come seconda tappa della serie nazionale, 150 Km oggi, un po’ di pioggia, auto non tutte di nuova produzione, anzi… E tante, tante, uscite di strada. In questo video che vi proponiamo, una specie di sintesi dell’uscita di strada non controllata, si vede l’eccesso di rischio, corso dalle persone vicine al percorso. Anche la foga con cui soccorrono, alcuni a braccia alzate urlanti come per uno show, le vetture che vanno spesso lunghe o di traverso durante l’inserimento.

Per fortuna non abbiamo notizie di danni alle persone e quanto proposto è solo a scopo conoscitivo, di quanto possa accadere in certi Rally, in Europa come altrove. Motorsport is dangerous, anche quando non te lo aspetti, anche se le vetture sono delle storiche (ma spremute a manetta).

La classifica finale, quella dei tempi e non dei ciocchi, ha visto dominare Skoda Fabia e Ford Fiesta R5 la Top10.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento