novità

Infiniti FX M.Y. 2011

-

Più sicura e confortevole il nuovo modello è già disponibile per le ordinazioni

Infiniti FX M.Y. 2011
Aggiornata in termini di equipaggiamento, la nuova gamma Infiniti FX 2011 arriva in concessionaria in questi giorni in abbinamento a motorizzazioni a benzina e gasolio.

Nello specifico, tra le novità di spicco della nuova proposta, vi sono indubbiamente i nuovi sistemi di sicurezza, che ora si fregiano anche del Lane Departure Prevention (LDP) che previene le invasioni involontarie di carreggiata segnalandole al pilota.

Già visto sulla FX 30d lo scorso anno, il nuovo sistema di controllo arriva di serie anche su tutta la gamma Premium, che si compone di FX37 GT, FX 37 S e FX 50 S.

In termini di motori non cambia invece nulla: la FX30d arriva in concessionaria con un V6 diesel da 238 CV mentre per la FX37 i tecnici Infiniti hanno messo a punto il V6 da 320 CV utilizzato anche da alcune sportive del brand Nissan. Un generoso V8, invece, equipaggia la FX50: si tratta di un motore estremamente interessante per quanto concerne le prestazioni, in quanto in grado di erogare 390 CV.

Le novità non riguardano solo la sicurezza: il portellone posteriore, ad esempio, è ad azionamento elettrico di serie su tutte le versioni. Il sistema, a differenza di altri, è programmabile in termini di apertura, così da evitare contatti indesiderati con oggetti più bassi.

Degna di nota anche l'introduzione della finitura Malbec Black nera con pigmenti rossi, che prende il posto della Mojave Copper nella gamma colori.

I prezzi della nuova FX sono di 61.000 euro per la FX 37 GT, 62.200 euro per la FX 30d GT, 66.700 euro per la FX37 GT, 66.900 euro per la FX30d GT e 64.000 euro per la FX 37 S. La vettura può essere già ordinata presso i centri Infiniti di Firenze, Padova, Milano, Bologna e Roma.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Infiniti FX
  • Infiniti FX Vettel Edition: i prezzi italiani entra in concessionaria 31 ott 2012

    Infiniti FX Vettel Edition: i prezzi italiani

    News | Sono stati comunicati i prezzi e i dati ufficiali dell'Infiniti FX Vettel Edition, che arriverà nelle concessionarie italiane dal 2013 a partire da 128.200 euro
  • Jean-Philippe Roux: «Infiniti ha fatto molta strada in Europa» vis à vis 7 set 2012

    Jean-Philippe Roux: «Infiniti ha fatto molta strada in Europa»

    di Emiliano Perucca Orfei
    News | In occasione del lancio della FX Sebastian Vettel, il direttore vendite sud-europeo di Infiniti ci ha parlato della presenza del brand premium nipponico in Italia sottolineando il fondamentale ruolo del Gruppo Fassina
  • Infiniti FX 2012: prima immagine ufficiale novità 13 apr 2012

    Infiniti FX 2012: prima immagine ufficiale

    News | E' stata divulgata da Infiniti la prima immagine ufficiale della FX Model Year 2012, SUV del brand di lusso del Gruppo Nissan che si rinnova nella sezione frontale senza subire modifiche nella tecnica e nel listino
Modelli top Infiniti
Maggiori info
Infiniti