novità

Infiniti G35

-

Elegante e personale...arriverà in Europa?

Infiniti G35
Per la presentazione della seconda generazione della nuova infiniti G35 la Nissan non ha voluto lasciare nulla al caso, ed a testimonianza di quanto sia importante per la casa del Sol Levante la seconda generazione della infiniti più venduta, è stato scomodato addirittura il “vulcanico” Carlos Ghosn, presidente del Gruppo automobilistico formato da Renault e Nissan.

Nessuna rottura col passato per la nuova G35: il design è una naturale evoluzione di quello della serie precedente, di cui conserva gli elementi distintivi, vale a dire la griglia frontale a listelli cromati e le forme dei gruppi ottici anteriori e posteriori.

Pensata soprattutto per il mercato nordamericano, la infiniti G35 è dotata di raffinate soluzioni per assicurare il massimo confort agli esigenti automobilisti statunitensi. Il nuovo design della plancia è caratterizzato da inserti in alluminio e presenta finiture con effetto Washi (la particolare carta giapponese); la strumentazione si avvale del sistema di illuminazione denominato Fine Vision per renderla leggibile in ogni condizione di luce; non mancano poi la telecamera per la retromarcia, l’immancabile navigatore satellitare ed un potentissimo impianto audio studiato dalla Bose appositamente per questo modello.

 

La lista degli optional annovera, oltre al sistema di apertura delle porte e di avviamento motore senza chiave, anche i fari allo xeno adattivi e l’Intelligent Cruise Control che provvede a frenare automaticamente la vettura in caso di riduzione della distanza di sicurezza al di sotto di un margine prestabilito.

Meccanicamente non ci sono grosse novità: la G35 è spinta dall’ormai conosciuto V6 di 3.5 litri che equipaggia anche altri modelli del gruppo (tra i quali anche la sportiva Nissan 350Z), capace di erogare ben 300 cavalli. Due i tipi di trasmissione: una automatica a cinque rapporti con possibilità di selezione sequenziale delle marce (sono previste delle apposite “paddles” dietro le razze del volante), e un convenzionale cambio meccanico a sei marce, forse meno adatto al tipo di vettura.

Nel corso del 2007 si affiancherà a questa versione a trazione posteriore anche una a quattro ruote motrice, come per la serie precedente.

La G35 è costruita sulla piattaforma FM (Front Midship) del gruppo franco nipponico, che si distingue anche per le sospensioni a quattro ruote indipendenti e per l’utilizzo di elementi in alluminio per ridurre il peso del corpo vettura.

Pur essendo un prodotto destinato soprattutto agli USA, la Nissan ha già deciso che la G35 verrà proposta anche in altri mercati in espansione, come quello russo, quello cinese, quello coreano e di Taiwan, oltre al Medio Oriente.

 

Per il momento la commercializzazione in Europa, dove i brand di lusso giapponesi faticano ad imporsi, non è prevista.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Infiniti G
  • Sebastian Vettel: attore per un giorno curiosità 12 apr 2012

    Sebastian Vettel: attore per un giorno

    News | Il Campione di Formula 1 Sebastian Vettel ha recitato in un corto sulle arti marziali a fianco dell’attrice Celina Jade, esperta in kung fu, a cui ha successivamente impartito una lezione di guida in pista a bordo di una Infiniti G Coupé
  • Infiniti G37 By Wald International tuning 30 dic 2011

    Infiniti G37 By Wald International

    News | Lo studio di elaborazione giapponese ha svelato un kit estetico per la Infiniti G37, volto a modificare l’estetica con nuovi paraurti e cerchi in lega da 20 pollici
  • Infiniti IPL G Convertible: debutta a Los Angeles variante sportiva 18 nov 2011

    Infiniti IPL G Convertible: debutta a Los Angeles

    News | Debutta a Los Angeles la versione più sportiva della G37 cabrio. Rivista nell'aerodinamica, e nell'assetto, mantiene il propulsore V6 da 3.7 litri, ora in grado di erogare 343 CV di potenza massima
Modelli top Infiniti
Maggiori info
Infiniti