Infiniti Q60 concept: tutte le immagini del nuovo prototipo sportivo

Infiniti Q60 concept: tutte le immagini del nuovo prototipo sportivo
Pubblicità
Infiniti ha diffuso tutte le immagini ufficiali della Infiniti Q60 concept, il nuovo prototipo che anticipa una coupè 2+2 di lusso
7 gennaio 2015

Con l’avvicinarsi del Salone di Detroit (NAIAS - North American International Auto Show), Infiniti adotta la stessa strategia utilizzata precedentemente in occasione dello scorso Parigi Motor Show. Il costruttore giapponese ha infatti rilasciato le immagini dell’Infiniti Q60 concept, la grande novità che presenterà la settimana prossima in anteprima mondiale negli Stati Uniti.

Le linee filanti ricordano vagamente quelle della Q80 Inspiration concept, una coupè dal design davvero avveniristico, con tratti stilistici ispirati all’aerodinamica delle Formula 1. Come afferma Alfonso Albaisa, Infiniti Executive Design Director «La Q80 Inspiration vuole essere un’indicazione del futuro design Infiniti. E la Q60 concept è il prossimo step del nostro cammino evolutivo».

 

Colpiscono i grandi cerchi in lega da 21 pollici ispirati alle pale delle turbine dei jet. I raggi con finiture nere opache e cromature nere lucide si spingono sino al bordo estremo del cerchio.

L’abitacolo della 2+2 è realizzato con una particolare attenzione alla qualità, non mancano infatti materiali quali l’Alcantara, il cuoio cucito a mano e dettagli in fibra di carbonio.

L’auto sarà svelata definitivamente il prossimo 13 gennaio alle 8:10 ora di Detroit (le 14:10 in Italia).

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...