Jaguar C-X16 Concept

Jaguar C-X16 Concept
Pubblicità
La nuova concept car del brand britannico anticipa senza mezzi termini la futura XE, vettura che avvicinerà a BMW Z4, Porsche Cayman, Mercedes SLK ed Audi TT. Sarà mostrata per la prima volta a Francoforte ed entro 24 mesi si trasformerà in realtà
17 agosto 2011

 

Come anticipato nelle scorse settimane, Jaguar è intenzionata a recitare un ruolo da vera protagonista al prossimo Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre.
 
L'azienda britannica, oltre ai "soliti" aggiornamenti di gamma, si presenterà infatti con una inedita concept car che anticipa senza mezzi termini la prossima coupè del giaguaro.
 
Battezzata C-X16, il nuovo modello anticipato da un bozzetto di stile è stato disegnato dall'elegante matita di Ian Callum, padre delle ultime XJ, XF ed XK oltre che di alcune Aston Martin di ultima generazione. Rispetto all'altra coupè (e cabrio) di famiglia la C-X16 riprende ed evolve molti dei concetti stilistici apparendo più aggressiva grazie ad una maggiore compattezza delle forme: tra la "ammiraglia" sportiva XK e la nuova XE (sempre che si chiami così), infatti, dovrebbe esserci una differenza dimensionale di una trentina di cm.
 
"Le migliori Jaguar - ha dichiarato Ian Callum - sono sembre state belle, innovative e con lo sguardo mirato al futuro. La C-X16 concept ha il potenziale per rispettare questi canoni così come per sorprendere ed entusiasmare."
 
"Con questa nuova Concept Car - dichiara Adrian Hallmark, Direttore del Brand britannico - Jaguar  scrive a caratteri cubitali il proprio futuro. La nuova C-X16 è dunque la dimostrazione di come la nostra azienda stia lavorando su design e tecnica per trasformare i nostri ambiziosi piani in realtà."
Pubblicità