Jaguar F-Type SVR: 575 cavalli per stupire [Video]

Pubblicità
Jaguar ha svelato la F-Type SVR, la supercar che debutterà in occasione del prossimo salone di Ginevra
27 gennaio 2016

Creata per stupire con la sua potenza, ma anche per essere usata nella guida di tutti i giorni – almeno, secondo a quanto dichiarato dalla casa – la Jaguar F-Type SVR si appresta ad esordire al prossimo Salone di Ginevra.

Spiccano, all'anteriore, le prese d'aria di generose dimensioni, oltre a splitter di certa funzione aerodinamica, oltre che estetica. Abbiamo degli inserti sul cofano, per far respirare al meglio il propulsore, mentre l'auto è stata equipaggiata con un sistema di terminali in titanio e uno spoiler attivo in grado di estendersi e ripiegarsi in base alla velocità del veicolo.

Interessanti anche i cerchi da 20” in alluminio, che calzano pneumatici Pirelli P-Zero.

All'interno dell'abitacolo troviamo un volante dai chiari rimandi sportivi, oltre all'uso di alluminio spazzolato per impreziosire la plancia, e sedili racing.

Il propulsore è un V8 da 5.0 litri, capace di una potenza massima pari a 575 cavalli. La potenza viene trasmessa alle quattro ruote motrici grazie ad un cambio automatico a 8 rapporti. La Jaguar F-Type SVR brucia così lo 0-100 km/h in 3.7 secondi, prima di toccare la velocità massima di oltre 320 km/h. Prestazioni similari per la versione en plain air, la cui velocità massima è di “appena” 310 km/h.

Pubblicità
Caricamento commenti...