Jaguar XKR-S GT

Jaguar XKR-S GT
Pubblicità
Sarà realizzata in sole 30 unità l'inedita Jaguar XKR-S GT, versione ancora più estrema dotata di un kit aerodinamico particolarmente vistoso
27 marzo 2013

In occasione del Salone Internazionale di New York, che aprirà le porte al pubblico venerdì 29 marzo, la Casa del Giaguaro ha svelato la nuova Jaguar XKR-S GT versione ancora più estrema della già nota XKR-S, concepita appositamente per l’utilizzo in pista ma utilizzabile anche su strada.

 

Sviluppata dalla divisione Engineered to Order di Jaguar, la XKR-S GT si riconosce immediatamente per il vistoso kit aerodinamico esterno che include una serie di componenti realizzate in fibra di carbonio a partire dallo splitter anteriore e dalla grande ala posteriore studiata per aumentare la downforce alle alte velocità.

 

Rispetto alla XKR-S questa versione guadagna inoltre un diffusore in fibra di carbonio e cerchi in lega ultra-leggeri in alluminio abbinati a pneumatici Pirelli Corsa 255/35 all’anteriore e 305/30 al posteriore.

 

All’interno la XKR-S GT si distingue per i rivestimenti in pelle e Alcantara, oltre che per i sedili sportive con cuciture rosse a controsto e per i paddle in alluminio.

 

L’anima di questa versione estrema è il V8 da 5.0 litri supercharged in grado di erogare 550 CV e di scaricare al suolo 680 Nm di coppia massima. Il sistema di trasmissione si affida ad un cambio automatico a sei rapporti che trasmette la forza motrice esclusivamente alle ruote posteriori attraverso un differenziale elettronico.

jaguar xkr s gt 7
La Jaguar XKR-S GT si disingue per un vistoso kit aerodinamico in fibra di carbonio e per i freni carboceramici

 

Secondo il costruttore la XRS-GT è in grado grazie a queste caratteristiche di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità autolimitata elettronicamente a 299 km/h.

 

Gli ingegneri britannici sono intervenuti anche sull’assetto, dotando la vettura di sospensioni specifiche con taratura sportiva. La versione GT dispone inoltre di un nuovo sistema elettronico di trazione e di uno sterzo specifico, oltre che di freni carboceramici con dischi da 398 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore.

 

La Jaguar XKR-S GT sarà realizzata esclusivamente in 30 unità e sarà disponibile esclusivamente nella tinta Polaris White.

Da Moto.it

Pubblicità
Jaguar XKR-S
Tutto su

Jaguar XKR-S

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 119.150
    a 144.576 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 479 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza da 131
    a 132 cm
  • Bagagliaio 283 dm3
  • Peso da 1.740
    a 1.875 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html