James Bond 60: Land Rover festeggia con il Defender 90 guidato dallo stuntman ufficiale del film

James Bond 60: Land Rover festeggia con il Defender 90 guidato dallo stuntman ufficiale del film
Pubblicità
  • di Automoto.it
Per il 60esimo anniversario della famosa serie di film di James Bond, Land Rover con il Defender 90 – presente in diverse pellicole – parteciperà al rally nel Bowler Defender Challenge 2022 con Mark Higgins, lo stuntman ufficiale di 007 che gareggerà nella tappa del Galles del Nord
  • di Automoto.it
25 marzo 2022

Il 2022 segna il 60esimo anniversario dei film con protagonista James Bond e Land Rover festeggerà questa ricorrenza attraverso un Defender 90 in livrea preparato appositamente per il rally nel Bowler Defender Challenge 2022 con Mark Higgins che gareggerà nella tappa del Galles del Nord il 26 marzo. Higgins è il tre volte campione di rally britannico e stuntman ufficiale di Bond, che farà il suo ritorno ai rally con il copilota Claire Williams il 26 marzo nel Galles del Nord. Higgins è stato al volante in quattro film di James Bond: Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die.

 

Il Defender 90 presenta una livrea nera e dorata e anche uno speciale logo 007 60th sul tetto e sui lati. Il mezzo è presente nell'ultima versione di Bond, No Time To Die. “Il New Defender è un veicolo robusto, l'ho visto eseguire acrobazie davvero impegnative sul set. Con i miglioramenti pronti per la gara fatti dal team di Bowler e con Claire al mio fianco siamo fiduciosi di poter ottenere un grande risultato” ha dichiarato lo stuntman.

Il Bond Defender pronto per la competizione si basa sull'attuale Defender 90, alimentato dal propulsore P300 Ingenium. È dotato di una serie di modifiche di sicurezza, tra cui un roll-bar completo, raffreddamento migliorato per motore e trasmissione, uno scarico sportivo e un nuovo spoiler sul tetto posteriore. Altri miglioramenti includono ruote Bowler da 18 pollici rinforzate con pneumatici fuoristrada e un design delle sospensioni su misura con telai ausiliari modificati, nuove molle e torrette uniche per una maggiore rigidità.

Pubblicità