Jeep Wrangler Rubicon 4xe, un nuovo concept per celebrare la Willys del 1941

Jeep Wrangler Rubicon 4xe, un nuovo concept per celebrare la Willys del 1941
Pubblicità
Il marchio statunitense celebra l’Easter Jeep Safari con Jeep Wrangler Rubicon 4xe, un concept con modulo plug-in hybrid ispirato alla Willys della seconda guerra mondiale che ha fatto la storia del brand
25 marzo 2022

Jeep si prepara a festeggiare il tradizionale Safari di Pasqua 2022 con un veicolo speciale, una versione concept di Jeep Wrangler Rubicon 4xe. Per l’occasione, in Jeep hanno lavorato con l’obiettivo di omaggiare la Willys del 1941, storica capostipite del Wrangler come lo conosciamo impiegata dai soldati americani durante la seconda guerra mondiale. Il primo teaser della vettura lascia trasparire un tipico colore verde militare per la carrozzeria ed alcuni dettagli più chiari che richiamano il fango onnipresente nell’immaginario Jeep. Sulla fiancata la scritta RU31-CON /4XE che identifica il modello, mentre alla base del generoso passaruota campeggia la bandiera degli Stati Uniti sopra al badge della casa.

“Il marchio Jeep ama rievocare il suo prezioso heritage - si legge nel comunicato - soprattutto durante l’Easter Jeep Safari. Quest'anno, il team di progettazione è al lavoro su un fuoristrada che rende omaggio a un modello Jeep del passato. Un indizio? Unisce la grinta e la determinazione che hanno fatto la storia di Jeep dal 1941 con la nuova tecnologia 4xe plug-in hybrid”. Per saperne di più non resta che attendere la settimana che va dal 9 al 17 aprile, quando Jeep mostrerà le sue ultime creazioni al pubblico. Oltre al Rubicon 4xe, Jeep ha mostrato anche altri teaser: c’è una Cherokee 4xe, una vettura che appare come un mix tra Gladietor e Wrangler (“Vi siete mai chiesti come potrebbe essere la combinazione di due potenti fuoristrada come questi?”) ed il pick-up Gladiator sotto forma di codice QR. Ora non resta che attendere.

Il "mix" tra Wrangler e Gladiator
Il "mix" tra Wrangler e Gladiator
Pubblicità