Jinma JMW2200: la copia cinese della BMW i3

Jinma JMW2200: la copia cinese della BMW i3
Pubblicità
La Qingzhou Da Jinma Motorcycle Corporation ha presentato la KWM2200, la copia low cost cinese della celebre BMW i3
23 marzo 2015

La Qingzhou Da Jinma Motorcycle Corporation in occasione dello Shandong EV Expo ha presentato la  KWM2200.

 

La linea, come appare evidente, è la copia della celebre BMW i3. A sottolineare questo "legame", all'anteriore ci pensano il doppio rene, proposto in versione estremamante cromata e il cofano nero in contrasto con il resto della carrozzeria. Anche il posteriore non è da meno: i fanali a LED ricalcano, in maniera abbastanza dozzinale, quelli della vettura di Monaco di Baviera.

 

La grossa differenza con la i3 sta negli interni, dove prevale in assoluto la plastica. Evidentemente quelli originali erano troppo futuristici, nonchè troppo costosi da replicare.

 

La Jinma KWM2200 misura 3 metri di lunghezza per 1,4 di larghezza e 1,54 di altezza, mentre il passo è di 1,93 metri. I posti a sedere sono 4, ma a giudicare dalle piccole dimensioni del veicolo, i sedili posteriori sono adatti quasi solo per i bambini.

 

L'auto è spinta da un piccolo motore elettrico da 3 kW e, per non tradire il suo spirito di low cost in tutto e per tutto, è alimentata da una batteria di vecchia generazione piombo-acido. Per una ricarica completa sono necessarie sette ore da una presa domestica standard. Un pacco batterie agli ioni di litio dovrebbe essere offerto in futuro.

 

La casa dichiara che la velocità massima è di 50 km/h, mentre l'autonomia è di circa 120 km, secondo le ottimistiche previsioni dei costruttori.

 

La Jinma KWM2200 dovrebbe andare in vendita con un prezzo di partenza di 24.998 yuan (circa 4.020 dollari).

 

Non è la prima volta che assistamo a casi di questo tipo, ricordiamo LandWind X7 e la Lifan 330.

Argomenti

Pubblicità