Juan Manuel Correa, in piedi per la prima volta dall'incidente a Spa

Juan Manuel Correa, in piedi per la prima volta dall'incidente a Spa
Pubblicità
Comincia il lungo percorso di riabilitazione di Juan Manuel Correa dopo il tragico incidente di Formula 2 a Spa: il pilota americano si è alzato in piedi per la prima volta
24 ottobre 2019

A quasi tre mesi dal tragico incidente in Formula 2 a Spa costato la vita ad Anthoine Hubert, Juan Manuel Correa si è alzato in piedi per la prima volta: il pilota americano ha postato un video su Instagram che lo mostra mentre si sposta dal letto con l'aiuto del personale medico. A domanda di un'infermiera, che gli chiede quali siano le sue sensazioni, Correa risponde «È orribile», sorridendo.

Nell'incidente di Spa Correa ha accusato gravi fratture agli arti inferiori, e in particolare alla parte bassa della gamba destra. Dopo l'operazione d'urgenza perfezionata a Liegi in seguito all'incidente per comporre i danni, Correa è stato trasportato in un centro di recupero specializzato a Londra, dove ha accusato una sindrome da distress respiratorio acuto, frequente nel caso di traumi come il suo. 

Per permettere il pieno recupero dei polmoni di Correa e consentire così una lunga operazione alle gambe, il 20enne americano è stato mantenuto in coma indotto per diversi giorni. Una volta recuperate le funzioni respiratorie, Correa è stato sottoposto ad un intervento di 17 ore per ridurre i traumi alla gamba destra, e in particolare al piede e alla caviglia, fortemente danneggiati nello schianto. L'operazione ha scongiurato il rischio dell'amputazione, e Correa ha cominciato il suo lungo percorso di recupero. 

Visualizza questo post su Instagram

First time standing up 🤙 slowly progressing

Un post condiviso da Juan Manuel Correa (@juanmanuelcorrea_) in data:

Argomenti

Pubblicità