Kart, 500 Miglia Granja Viana: rissa e penalità per il team di Massa

Kart, 500 Miglia Granja Viana: rissa e penalità per il team di Massa
Pubblicità
Scuse di Felipe per il comportamento di un suo compagno durante l’endurance kartistico in Brasile. Vittoria alla squadra Barrichello
18 dicembre 2017

Punti chiave

Centinaia di giri e di sorpassi in una gara di lunga durata con tanti go-kart e piloti, a chiudere una stagione di motorismo che per qualcuno vuole dire anche F1. Eppure, il momento clou della 500 miglia brasiliana 2017 è un triste episodio di contatto e conseguente rissa tra due piloti.

Un certo imbarazzo per la star locale, fresco di ritiro dal circus iridato ma con ruolo istituzionale attivo proprio nei kart, Felipe Massa. Già perché il fatto riguarda uno dei compagni di Felipe, Rodrigo Dantas (pilota World Series Nissan) ostacolato in un frangente da Tuka Rocha (A1 Grand Prix): entrambi sono finiti contro le barriere di pneumatici per poi colpirsi anche fisicamente, come si può vedere nel video. Penalizzata la squadra che al momento poteva vincere, con Massa stesso, la vittoria è andata a un team comprendente un altro ex-F1 locale, Rubens Barrichello, felice di avere tra i compagni anche suo figlio.

 

 

Pubblicità