Ken Block sceglie (anche) un F150 del 77 per il prossimo capitolo [Video]

Pubblicità
Ha 941 CV... e un gancio traino
1 novembre 2018

Segnatevi il prossimo 7 dicembre sul calendario, perché sarà la data di consacrazione della saga fatta di traversi, stunt, salti e ancora traversi firmata Hoonigan Media Machine. Ken Block tornerà al volante, su Amazon Prime Video, delle sue auto, in 5 diverse location con diverse auto, tra cui quella che vi presentiamo oggi nella gallery, il Ford F-150 rivisto e preparato per l'azione più spettacolare

È stato elaborato dalla Detroit Speed, che ha piazzato sotto al cofano del truck un motore 3.5 litri twin-turbo EcoBoost V6, preso in prestito dalla Ford GT. Il propulsore è stato comunque rivisto e ora sviluppa ben 914 cavalli e 952 Nm di coppia massima. Quasi quattro volte la potenza massima offerta dal più potente motore mai pensato per un F-150 di serie.

L'esterno prevede una carrozzeria rifatta completamente a mano in alluminio, le sospensioni sono state evidentemente riviste nelle geometrie e adesso sfoggiano uno schema a doppio braccio con ammortizzatore in stile push rod e c’è un imponente alettone posteriore che pare quasi essere stato preso in prestito da una delle vetture che partecipano al campionato NASCAR riservato a questo genere di veicoli. “Questo progetto è rimasto in lavorazione per 2 anni” – ha detto Block. “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, si tratta semplicemente di uno dei veicoli più pazzi e cattivi che ho visto da molto tempo a questa parte e non vedo l’ora di guidarlo e di vederlo in azione, penso che i fan lo adoreranno!“.

Pubblicità