Kia GT4 Stinger concept: il teaser in vista di Detroit

Kia GT4 Stinger concept: il teaser in vista di Detroit
Pubblicità
La Casa coreana svela la prima vera immagine, il nome definitivo e le prime caratteristiche della Kia GT4 Stinger, inedita concept car che vuole dettare le linee di sviluppo future del brand
3 gennaio 2014

Kia inizia a far crescere la suspense attorno alla sua più grande novità presentata al prossimo Salone di Detroit, in programma dal prossimo 13 gennaio.

 

Dopo aver svelato le proporzioni in una vista dall’alto, la Casa coreana svela ora la prima vera immagine, il nome definitivo e le prime caratteristiche della Kia GT4 Stinger, inedita concept car che vuole dettare le linee di sviluppo future del brand.


La personalità Kia emerge ad un primo sguardo grazie alla nuova interpretazione della tipica mascherina che si allarga radente la strada. Il suo layout è sottolineato dal profilo luminoso bianco, incastonato tra le fasce luminose a LED che si sovrappongono a formare gli originali gruppi ottici.


Completano il look le prese d'aria che convogliano i flussi di raffreddamento ai freni all'interno di imponenti cerchi in lega da 20 pollici e le fessure di sfogo che segnano la superficie del cofano.

kia concept
La prima immagine diffusa fa capire le proporzioni della Kia GT4 Stinger concept


Nella parte inferiore del frontale uno splitter in carbonio vuole contribuire a creare la deportanza necessaria a mantenere la GT4 Stinger ben aderente all'asfalto alle alte velocità.


Il cuore pulsante della GT4 Stinger è un quattro cilindri 2.0 litri sovralimentato con alimentazione a iniezione diretta in grado di produrre 315 CV di potenza, che vengono scaricati esclusivamente sulle ruote posteriori.


Al momento il costruttore non ha svelato ulteriori dettagli in merito al nuovo prototipo, che verrà svelato in maniera definitiva all’apertura del Salone.

Pubblicità
Caricamento commenti...